Sono veramente onorata di essere stata nominata per il Sunshine Blogger Award dalla mia amica Alice de il Mondo attraverso Alice. Ho avuto l’occasione di conoscere questa splendida ragazza, super appassionata di Harry Potter, sui social grazie alla passione dei viaggi che ci accomuna. Alice, non vedo l’ora di venirti a trovare a Ferrara appena si potrà! Grazie ancora per la nomination!
Ma cos’è il Sunshine Blogger Award 2021?
Il Sunshine Blogger Award 2021 è un’iniziativa che permette di dare visibilità ai blogger, per farsi conoscere e per presentarne altri che si ritengono molto creativi, bravi in quello che fanno e che vale la pena seguire.
Quali sono le regole?
Una volta che sarai nominato, dovrai:
- Menzionare chi ti ha nominato all’interno dell’articolo;
- Spiegare cos’è e come funziona l’iniziativa di Sunshine Blogger Award;
- Rispondere alle domande poste da chi ti ha nominato;
- Nominare altri blogger che pensi lo meritino;
- Fare delle domande ai blogger che nomini;
- Inserire le regole e pubblicare l’articolo con il logo di Sunshine Blogger Award.
Le mie risposte alle domande di Alice per il Sunshine Blogger Award
Che cosa vuoi trasmettere con il tuo blog a chi ancora non ti conosce?
Come dice il mio slogan, il mio obiettivo è raccontare “Emozioni di viaggio oltre le solite mete”. A tutti coloro che seguono e leggono Lupi in giro vorrei infatti raccontare tramite consigli di viaggio, mete e di itinerari fuori dalle solite rotte turistiche, che siano locali, luoghi o angoli nascosti, non inquinati dalle scie turistiche. Destinazioni lontane dalle mete ricercate e di lusso, proprio come piace a me!
Ma ogni articolo viene condito con un pizzico di poesia, di emozione, portando il lettore all’interno di un viaggio sensoriale guidato dal 5 sensi! Leggere un mio articolo, vi farà sentire come accanto a me durante il viaggio.
Se avessi un viaggio completamente pagato, dove andresti? E perché ?
Domandona super difficile! Innanzi tutto cercherei di sfruttare al meglio il tempo disponibile, visitando non un solo luogo, ma più di uno, magari con un on the road, il tipo di viaggio che preferisco.
Poi sceglierei sicuramente dei luoghi lontani dalla massa turistica, dispersi nella natura, in foreste tropicali o in isole incontaminate.
Vorrei ritrovarmi in territori inesplorati, non solo per godermi verginità del luogo, ma anche per poi fornire informazioni uniche e originali!
Come vedono i tuoi parenti/amici questa tua voglia di scoprire il mondo? La accettano o cercano di ostacolarti?
Sono stati proprio i miei genitori a trasmettermi la passione per il viaggio. Fin da quando ero bambina mi hanno portata in giro per il mondo, mi hanno insegnato ad amare le diverse culture e il brivido della nuova scoperta.
Anche ora che ho intrapreso questa nuova passione/attività del travel blogging, ne sono molto fieri ed orgogliosi. Mi supportano tanto, senza tapparmi le ali.
Prima del Sunshine Blogger Award, mai vissuto, anche solo per un breve periodo, fuori dall’Italia? Se sì, racconta!
Ho studiato al liceo linguistico, ogni anno facevamo gite pazzesche alloggiando presso le famiglie del posto. Ma si trattava solo una settimana, e non di più. Sono state comunque esperienze molto formative, sia dal punto di vista della lingua che di indipendenza personale.
Durante il liceo, ho cercato di convincere spesso i miei genitori a farmi fare il cosiddetto anno all’estero (avrei tanto voluto andare in Francia), o vacanze di studio estive. Ma non sono mai riuscita a convincerli.
L’occasione è però arrivata nell’estate 2017, quando una nostra zia lontana, mi ha invitata a soggiornare da lei, a Toronto, per imparare l’inglese. Lì ho passato un mese bellissimo, frequentando una scuola di lingua e vivendo proprio come una locale!
Inoltre fra pochissimo, a Febbraio partirò per Parigi per vivere la mia prima esperienza Erasmus! Vivere a Parigi per me è il sogno di una vita!
A inizio luglio invece comincerò un tirocinio a Spalato, in Croazia, dove lavorerò per tre mesi per un’importante azienda di barche di lusso come Social Media Manager e Blog Assistant.
Non vedo l’ora di partire!
Qual è il luogo che, sin da piccola, hai sempre sognato di vedere?
Difficile dirlo, i miei interessi di viaggio cambiano spesso! Ci sono stati periodi in cui sognavo e credevo che la mia vita e la mia carriera fosse destinata a lasciare l’Italia. Ora qui, ho trovato una persona speciale e questa esigenza è totalmente scomparsa. Magari in una città diversa da Reggio Emilia si, vivere vicino al mare è uno dei miei sogni più grandi, ma sempre in Italia, che ho scoperto essere meravigliosa.
In questo momento, un paese che sogno di visitare è l’Islanda, con quelle incredibili aurore boreali, gli strapiombi pazzeschi, le altissime cascate, e i suoi paesaggi mozzafiato.
Qual è la cosa più divertente che ti è successa in viaggio?
Alcuni dei momenti più epici e divertenti li ho vissuti a Gran Canaria, durante la mia prima vacanza da sola con un’amica. Dal cammello maldestro che ci sballottava qua e là, all’incredibile camminata per raggiungere “La Culata”, poi non andata a buon fine e risolta con l’autostop per tornare verso il villaggio.
In particolare ricordo quando visitando il Castillo de La Luz, a Las Palmas, volevamo rendere la visita del suo museo più interessante: la mia amica, incitata da me, si è sdraiata sotto un’opera d’arte appuntita. Proprio in quel momento entrò però la guardia che la guardò con un’espressione sbigottita. Ho immortalato il momento con uno scatto memorabile. Dopo anni, riguardandolo non riesco a smettere di ridere!
Se volete scoprire di più…
Se volete conoscermi meglio, potete cliccare sui seguenti link!
Le mie nomination per i Sunshine Blogger Award 2020
- Pietro di Pietrolley: è un ragazzo super simpatico, l’ho conosciuto cercando su internet alcune informazioni per visitare Portovenere, e in prima pagina c’era il suo articolo! Da lì ho sbirciato i social e ho scoperto che anche lui non si ferma mai di viaggiare e scoprire nuove parti del mondo! Io mi innamoro sempre delle sue fotografie, soprattutto quelle della sua terra, la magica Liguria.
- Sara di Viaggio anima mente: anche Sara l’ho conosciuta sui social e subito mi ha intrigata per il suo entusiasmo così bello e spontaneo. È una viaggiatrice e una mamma veramente energica, una donna che stimo moltissimo per la sua creatività e la sua attività che è riuscita a crearsi pian piano da sola. In più ho un debole per i sorrisi della sua piccola Viola!
Le domande che pongo a chi ho nominato
- Sono curiosa di sapere come hai iniziato l’attività di Travel Blogger! Come ti è venuta l’idea? Sei stato ispirato da qualcuno?
- Hai una nicchia particolare a cui ti rivolgi col tuo blog? Che cosa desideri comunicare?
- Qual è il tipo di viaggio che ti rappresenta di più? Raccontamene uno di quel tipo che ti è rimasto nel cuore!
- C’è mai stato un periodo in cui invece non avevi voglia di partire? Oppure c’è stato qualcuno che ti ha ostacolato?
- Raccontami ora un tuo sogno o un tuo obiettivo inerente ai viaggi e al travel blogging!